Misure per la sicurezza dei nostri ospiti
Ora che finalmente possiamo ricominciare a viaggiare, esplorare e sognare di nuovo, per noi di Hotel Albatros è ancora più importante garantire a ogni ospite una vacanza sicura e indimenticabile presso la nostra struttura.
Per garantirvi i più alti livelli di sicurezza abbiamo implementato una serie di misure e rivisto ogni modalità con cui verranno forniti i nostri servizi, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre che le direttive emanate del Governo Italiano e dalla Regione Sicilia, e mettendo al centro la sicurezza e la serenità dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti.
Sanificazione Hotel
Il nostro hotel segue protocolli di pulizia basati su pratiche approvate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero:
- Pulizia delle superfici nelle aree comuni (reception, hall, corridoi, bagni, ristoranti, corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre) effettuata più volte al giorno e con prodotti specifici.
- Igienizzazione degli ambienti utilizzando tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici.
- Sterilizzazione della cucina e degli utensili utilizzando prodotti e pratiche di pulizia in linea con i protocolli ospedalieri.
- Completa sanificazione della camera e dei tessili ad ogni cambio ospite con l’adozione di nuove procedure attraverso un sistema di aerosol igienizzante.
- Sanificazione ad ogni utilizzo di tavolini, sedie, lettini da piscina o da spiaggia.
- Messa a disposizione degli ospiti e in diverse zone della struttura di prodotti per l’igienizzazione delle mani.
Servizi Food & Beverage/Ristorazione
Per far sì che gli ospiti possano mangiare bene e godersi appieno anche il momento del pasto abbiamo rivisto i nostri processi di ordinazione, preparazione, fornitura e consumazione dei servizi di ristorazione. In particolare, i nostri servizi ristorativi sono contraddistinti da:
- Sicurezza alimentare, riducendo la manipolazione del prodotto e il contatto umano sia durante la preparazione che durante la consegna anche grazie all’utilizzo di imballaggi monouso.
- Distanziamento di tavoli e sedie come previsto dalla normativa.
- Possibilità di fruizione dei menu e servizi tramite qr code, tramite espositori in plexiglass e tramite stampe monouso.
Distanziamento sociale
Sono stati implementati tutti i protocolli necessari per garantire il corretto distanziamento sociale, attraverso:
- Creazione di segnaletica ad hoc in tutte le aree comuni con descrizioni semplici e intuitive per segnalare i comportamenti idonei e sicuri per godersi la vacanza come la distanza interpersonale di 1 metro.
- Riprogettazione delle aree comuni per permettere agli ospiti di mantenere la distanza sociale adeguata.
- Supporto da parte del personale per aiutare gli ospiti ad applicare queste misure in tutte le aree.
- La spiaggia è stata allestita con spazi dilatati e controlli agli accessi per evitare assembramenti, così da garantire la sicurezza pur mantenendo lo svago degli ospiti.
- Possibilità di check in online prima dell'arrivo in hotel e gestione dei flussi in reception con apposita segnaletica.
Dispositivi di protezione individuale (DPI)
- Protezione dei dipendenti: tutti i dipendenti dell'hotel sono sottoposti quotidianamente alla misurazione della temperatura corporea e hanno accesso ai dispositivi di sicurezza (gel igienizzante, mascherine e guanti) necessari per svolgere il lavoro senza rischi per la salute propria e degli ospiti.
- Training dei dipendenti: tutti i dipendenti sono stati formati al rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza ed è prevista una costante attività di aggiornamento degli stessi anche per implementare nuove procedure qualora fosse richiesto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità.